Home I MAESTRI
Banner
Banner
Banner

Chi è online

 130 visitatori online
 

EVENTI

Dom Giu 28, 2015 @18:00 - 06:00
VOVINAM JUNIOR CAMP 2015
Mer Lug 29, 2015
4th WVVF World Vovinam Championship
Ven Nov 06, 2015
1° Campionato Europeo EVVF Junior
Ven Lug 01, 2016
4° EVVF European Vovinam Championship
I Maestri del Vovinam Viet Vo Dao

I Maestri del VOVINAM VIET VO DAO internazionale, coloro che hanno o stanno ancora contribuendo allo sviluppo del Vovinam nel mondo

Esistono ovviamente centinaia di maestri in Vietnam e nel mondo degni di nota e che comunque hanno dato un ampio contributo al Vovinam che tutti noi pratichiamo, qui di seguito però sono le 4 figure più importanti.



Racconti dal passato - GM Le Sang PDF Stampa E-mail

"Ringraziamo il SITO www.hoalu.it dalla quale abbiamo preso questo bellissimo articolo"


Ho conosciuto il Gran Maestro del Vovinam Viet Vo Ðao, Lê Sáng, il giorno in cui sono diventato un giovane giornalista. Ci era stato presentato da uno dei suoi studenti che portava a quel tempo la cintura Chuan Hong Ðai (rossa con barrette gialle) e il cui nome era Nguyen Ðuc Quynh Ky. Avevo ripetutamente osservato Quynh Ky mentre insegnava arti marziali ai suoi studenti vicino al mio posto di lavoro. Ho visitato anche il To Ðuong di Vovinam al n° 31 di via Su Van Hanh per osservare Quynh Ky mentre apprendeva le tecniche del Gran Maestro Lê Sáng. A quel tempo, poiché il mio lavoro di giornalista mi obbligava a seguire gli avvenimenti della guerra, non ho più avuto purtroppo l'opportunità di essere a contatto con questa Arte Marziale.

Leggi tutto...
 
Gran Maestro Nguyen Loc PDF Stampa E-mail

FONDATORE DEL VOVINAM

Il maestro fondatore Nguyễn Lộc è nato il giorno 8 del 4 ° mese dell'anno ratto (calendario lunare), che corrisponde al 24 aprile 1912 del calendario occidentale, nel villaggio di Huu Bang - quartiere Thạch che - Provincia di Son Tay (che appartiene oggi ad Ha Noi).

Era il maggiore di cinque figli (Thai Nguyen Thi Nguyen Dan, Nguyễn Ngo e Nguyen Thi Sinh), figlio del sig Nguyễn Đình Xuyen e la signora Nguyen Thi Hoa. La sua famiglia e gli antenati avevano vissuto per molte generazioni a Huu Bang. Dopo qualche tempo, al fine di sopravvivere, Nguyen Đình Xuyen trasferì la sua famiglia in una casa modesta in via Harmand Rousseau (dietro mercato Hom ad Ha Noi). Quando il giovane Lộc iniziò la scuola, suo padre lo mandò a un vecchio da maestro di arti marziali, per imparare le tecniche di combattimento e lotta tradizionale, come egli pensava che sarebbe stato benefico per la salute di Lộc e in modo che potesse difendersi.

Nguyen Lộc è cresciuto in un Việt Nam che fu colonizzato dalla Francia per più di mezzo secolo. Era un giovane intelligente e patriota e si è dato la missione di costruire una generazione di persone estremamente virtuose, con una mentalità orientata verso la vittoria e l'iniziativa, per poter superare le proprie debolezze e responsabilizzarsi con uno spirito forte, in modo da poter raggiungere una vita migliore, seguendo il motto: "Vivi, aiutare altre persone a vivere, e vivere per gli altri."

Leggi tutto...
 
Gran Maestro Le Sang PDF Stampa E-mail
Hanoi, 1920 - TPHCM, 27 Settembre 2010, 20° giorno dell'8° mese dell'anno della Tigre

Grazie Maestro per tutto quello che ci hai dato!

"Gran Maestro Lê Sáng, Brillante successore del fondatore Gran Maestro Nguyễn Lộc"

Nato ad Hanoi nel 1920, trasferito a Saigon quando venne diviso il Vietnam dove ha sempre vissuto, presso il TO DUONG, la Sala dell'Altare, il luogo più importante del Vovinam, luogo dove vengono custodite del ceneri del Gran Maestro Nguyen Loc e dove ha richiesto di riposare dopo la sua morte

La famiglia del Maestro Le Sang originariamente risiedeva nella provincia di Thanh Hoa, ma lui è nato nell'autunno del 1920 in una casa sulle rive del lago Truc Bach di Ha Noi, figlio del signor Le Van Hien (conosciuto professionalmente come Đức Quang, 1887 - 1959) e la signora Nguyen Thi Mui (1887 - 1993).hiesto di riposare dopo la sua morte.

Le sue due sorelle sono Le Thi Xuất e Le Thi Huong.

Nel 1939, dopo aver sofferto di una grave malattia che lo ha lasciato in piedi a fatica, ha seguito il consiglio di sua madre e ha iniziato a studiare arti marziali al fine di rafforzare le gambe e migliorare la sua salute fisica.

La fortuna lo guidò a fondare la classe di Vovinam del Gran Maestro Nguyen Loc presso l’Università di Pedagogia di Hà Noi (Ecole Normale). A causa della sua naturale capacità, l'intelligenza, e la pratica diligente, dopo pochi anni è stato scelto dal fondatore Maestro Nguyen Loc a partecipare al lavoro per la formazione e l’allenamento ad Ha Noi. Da allora in poi, visse ,molto più vicino al Gran Maestro Nguyen Loc come un fratello più giovane fa nei confronti del fratello maggiore, ne condivise le fatiche, difficoltà, seguendolo sempre in tutti i luoghi in cui lui portava l’insegnamento del Vovinam.

Leggi tutto...
 
Gran Maestro Tran Huy Phong PDF Stampa E-mail

Il Maestro Tran Huy Phong è nato nel 1938 nel distretto Phoung Trung, Hai Hau nella provincia del Nam Dinh nel Nord Vietnam. Quasi tutti i membri della sua famiglia sono maestri di Vovinam, Maestro Tran Ban Que (Vietnam), Maestro Tran Huy Quyen (Australia, decedutonel 2001) e Maestro Tran Nguyen Dao (Francia).

Il Maestro Tran Huy Phong è uno dei maestri che ha dato il maggior contributo allo svilppo del Vovinam prima del 1975. Era il direttore tecnico del Vo Duong Hoa Lu, un Vo Duong formato da atleti mlto forti e temuti nell'ambito del Vovinam in Vietnam. era uno dei Vo Duong più numerosi del Vietnam.

Leggi tutto...
 
Gran Maestro Nguyen Van Chieu PDF Stampa E-mail

 

CHANH CHUONG QUAN MON PHAI VOVINAM VIET VO DAO

Capo Scuola del Vovinam Viet Vo Dao

Il Maestro Nguyen Van Chieu è nato in Vietnam il 4 Novembre del 1949 in Saigon (attuale Ho Chi Minh City). Ha iniziato la pratica del Vovinam nel 1965 con il Maestro Trinh Ngoc Minh presso il Vo Duong Tran Hung Dao di Sai Gon, la attuale Ho Chi Minh City.
Il Maestro Nguyen Van Chieu è una autorità internazionale all'interno del Vovinam Viet Vo Dao. Egli attualmente ha migliaia di discepoli in tutto il Vietnam e centinaia di cinture nere e insegnanti che si occupano della divulgazione del Vovinam da quando è stato tolto il divieto di insegnamento delle arti marziali, tre anni dopo la fine della guerra. 
Attualmente è uno dei maestri più importanti in Vietnam, e non solo, infatti, oltre ad essere il Presidente della Federazione di Vovinam di Ho Chi Minh City è vice-presidente della Federazione Vietnamita e Vice-presidente della World Vovinam Federation con l'incarico di Direttore Tecnico Internazionale.
Leggi tutto...